Siete stati invitati alle nozze di una coppia di amici e non sapete cosa regalare alla sposa prima del matrimonio? Non vi preoccupate, non siete gli unici a farvi questa domanda. Infatti, ci sono tantissime persone che hanno questo dubbio e che ricercano i consigli che troverete in questa breve guida.

Tuttavia, prestate attenzione a questo: non stiamo parlando dei regali delle nozze, ma di quelli che precedono le nozze. Scartare un regalo è sempre una bellissima emozione, soprattutto nello stressante periodo dell’organizzazione del matrimonio… Allora è arrivato il momento di premiare e celebrare la protagonista di questa unione: cosa regalare alla sposa prima del matrimonio?

I regali per lei da parte dello sposo

Un classico regalo che lo sposo fa alla sposa prima del matrimonio è l’anello di fidanzamento o le fedi nuziali. Ci sono, però, alcune alternative al classico anello di fidanzamento o, meglio, alcune idee che vi permetteranno di fare un regalo in più (e inaspettato!) alla sposa. Che ne dite ad esempio di una bella lettera d’amore su una carta invecchiata e scritta con l’inchiostro del calamaio? È un dono di altri tempi che la farà sentire unica e speciale. Chiaramente, farà il suo effetto anche se scritta senza calamaio e se la carta sarà tutt’altro che invecchiata!!

Oltre alla lettera, chi vuole sapere cosa regalare alla sposa prima del matrimonio potrebbe anche valutare la stampa ingrandita di una foto di coppia, magari insieme ad una magnifica cornice. Anche una “compilation” (oramai su usb e non più su cd!) con le sue canzoni preferite resta sempre un ottimo regalo. Lo stesso vale per una poesia scritta proprio per l’occasione, per lei…

Se poi si vuole puntare sull’effetto sorpresa, un regalo perfetto è la serenata, che lo sposo fa sotto la finestra della sposa. In alternativa si può optare per un flashmob. Questo coinvolge solitamente sia gli amici dello sposo che della sposa… e si rivela davvero molto divertente.  Si può puntare infine sui fiori, sempre graditi, oppure sui cioccolatini, su un paio di orecchini o di scarpe da indossare proprio per il grande giorno.

Cosa regalare alla sposa prima del matrimonio? I regali a lei da parte degli altri

Si consiglia sempre di fare regali non eccessivamente costosi, ma sicuramente utili e/o simbolici.
Meglio una sciocchezza con un valore affettivo che un oggetto che non servirà a nulla e che verrà presto dimenticato. Chi si sta chiedendo cosa regalare alla sposa prima del matrimonio potrebbe anche pensare ad una festa o ad un regalo divertente, ad un piccolo viaggio o ad un buono da spendere online e/o nel suo negozio preferito.

Regalo alla sposa: sì o no?

Dopo avervi dato qualche spunto, concludiamo dicendo che non è obbligatorio fare un dono alla protagonista delle nozze prima dell’evento. Questo è più che altro un gesto che parte dal cuore, che possono fare amici o parenti stretti. Dopotutto, c’è quasi sempre una lista di nozze o, comunque, il regalo verrà fatto ad entrambi gli sposi dopo la cerimonia. Quindi, se vi stavate chiedendo cosa regalare alla sposa prima del matrimonio, siate prima sicuri di volerle davvero fare un dono… Se non avete dubbi, allora seguite il cuore e pensate al rapporto che avete con lei: un’idea arriverà quando meno ve lo aspetterete!

Potresti essere interessato...

Estratto di matrimonio: a cosa serve?

Vorreste sapere cos’è l’estratto di matrimonio e a cosa serve? Sicuramente questa è una domanda ottima, alla quale abbiamo deciso di rispondere grazie a questa